La tana del Bianconiglio

La mia foto
Palermo e Spinea , Sicilia e Venezie , Italy
Realizzo illustrazioni con matite acquerellabili e/o acquerelli.I protagonisti principali dei miei lavori sono creature grottesche, mostruose, deformi, freaks. Rappresento lo zero,ossia il caos dal quale tutto ha inizio e nel quale tutto ritorna. Sono in grado di assumere qualsiasi identità,e al tempo stesso non ne ho nessuna: sono il principio e la fine. Io sono quanto esiste prima e dopo il concepimento,sono il movimento che si protrae all'infinito. Sono il simbolo dell'anticonformismo,rappresento le situazioni imprevedibili.Posso portare occasione negative o positive:posso essere l'ispirazione geniale o il colpo di testa che fa precipitare nel baratro. Posso trovarmi nella parte iniziale dove tutto è possibile nel bene o nel male. Posso trovarmi alla fine di un percorso e tutto ciò che mi precede può mutare.

Se alcuni artisti avessero conosciuti i miei mostri...

Se alcuni artisti avessero conosciuto i miei mostri
La serie “Se gli artisti avessero conosciuto i miei mostri”si basa sulla realizzazione di illustrazioni che riprendono celebri dipinti di diversi pittori inserendo i miei mostri(ci sono anche i miei mostri reinterpretati da amici).
I “mostri “sono personaggi immaginari creati dalla sottoscritta e sono sei.
Lucrezia, la Signora vestita d’argento, l’uomo nero, Toby, Samuele (il compagno di Lucrezia) e l’inquilino abusivo. Le illustrazioni sono realizzate con acquerelli e pochi interventi di acrilico su cartoncino bianco, le misure sono cm 16,5x24.

Lucrezia(nasce come mio alter ego, una ragazza molto magra coi capelli lunghi lisci neri e la carnagione chiara), la Signora vestita d'argento(una creatura che si muove nell'ombra con lunghe dita affilate pronta a disturbare nei momenti di crisi o difficoltà),Toby(un bambino di sette anni, rappresentazione della fragilità della mia anima),L'uomo nero(un uomo robusto e cattivo che vuol tenere prigioniero e addirittura uccidere l'innocenza del piccolo Toby),Samuele o Sam(il compagno di Lucrezia, un giovane dolce ragazzo) e L'inquilino abusivo(il peggiore dei mostri che ha come solo e unico scopo quello di rendermi sola allontanandomi dagli affetti).
Per altri lavori di Sabina Meschisi vedi qui 
Lucrezia secondo Pablo Picasso(forse)

"Lucrezia e Samuele secondo Oskar Kokoschka(forse)"

"L'uomo nero secondo Giger(forse)"

"Lucrezia secondo Fernando Botero(forse)"

"Lucrezia e Samuele secondo Egon Schiele(forse)"

"Lucrezia secondo Andy Warhol(forse)"

"Lucrezia secondo Salvador Dalì(forse)" 

"Lucrezia secondo Edvard Munch(forse)"

"Lucrezia secondo Vincet Van Gogh(forse)"
Da sinistra verso destra" Samuele, Lucrezia, l'inquilino abusivo, la signora vestita d'argento e l'uomo nero"secondo Henri Matisse(forse)"

"Lucrezia e Toby secondo Gustav Klimt(forse)"

"Lucrezia e la Signora vestita d'argento secondo Frida Kahlo(forse)"

"Lucrezia secondo Amedeo Modigliano(forse)"

"Lucrezia secondo Rabarama(forse)"

"Lucrezia secondo Jacques-Louis David(forse)"

"Lucrezia secondo Liechtenstein(forse)"
"Lucrezia e la Signora vestita d'argento secondo Keith Haring(forse)"
L'illustrazione che segue è unica nel suo genere perché, a differenza delle altre, ho rappresentato me stessa. Ho utilizzando un opera di  Toyokuni Ichiyosai che raffigura Ishikawa Goemon , leggendario guerriero ninja e bandito che rubava ai ricchi per dare ai poveri e che venne giustiziato nel 1594 immerso in olio bollente insieme al figlio che salvò reggendolo in alto con le braccia(per maggiori info sulla storia qui );cambiando il soggetto ho dipinto me stessa che sorreggo il piccolo e amato Toby per salvarlo.
Questa è la prima volta che raffiguro me stessa in questa serie.

"Se Toyokuni Ichiyōsai avesse conosciuto me e Toby forse ci avrebbe dipinti così(forse no)"
Le illustrazioni che seguono sono omaggi che alcuni amici/artisti mi hanno donato(ringrazio sinceramente).

"Lucrezia secondo Chiara Angelucci"

"Lucrezia secondo David Chance Fragale"

"Lucrezia secondo Paola Zema"

"Lucrezia secondo Valeria Arneodo"
"Lucrezia secondo Anna Cigoli"


Nessun commento:

Posta un commento