La tana del Bianconiglio

La mia foto
Palermo e Spinea , Sicilia e Venezie , Italy
Realizzo illustrazioni con matite acquerellabili e/o acquerelli.I protagonisti principali dei miei lavori sono creature grottesche, mostruose, deformi, freaks. Rappresento lo zero,ossia il caos dal quale tutto ha inizio e nel quale tutto ritorna. Sono in grado di assumere qualsiasi identità,e al tempo stesso non ne ho nessuna: sono il principio e la fine. Io sono quanto esiste prima e dopo il concepimento,sono il movimento che si protrae all'infinito. Sono il simbolo dell'anticonformismo,rappresento le situazioni imprevedibili.Posso portare occasione negative o positive:posso essere l'ispirazione geniale o il colpo di testa che fa precipitare nel baratro. Posso trovarmi nella parte iniziale dove tutto è possibile nel bene o nel male. Posso trovarmi alla fine di un percorso e tutto ciò che mi precede può mutare.

mercoledì 26 agosto 2015

SCARABOCCHI D'AUTORE


ARTISTI E MAESTRI D'ARTE
Dario Balletta | illustratore e grafico |


L’idea del corso SCARABOCCHIO D’AUTORE, che inizierà da L’Altro ArteContemporanea a Settembre, scaturisce proprio da lui.

Ecco cosa Dario Balletta racconta di sè:
Sono nato a Palermo nel 1981, vivo in periferia del capoluogo siciliano, dove ho conseguito il Diploma al Liceo scientifico S.Cannizzaro. Una delle mie esperienze più significative è la partecipazione ad un corso di Fumetto che porterà alla nascita della Scuola del Fumetto di Palermo.
Mi si è aperto un mondo: quello dell’arte e del disegno!
Ho collaborato come vignettista con il nuovo quotidiano L’Ora ed ho conseguito la Laurea in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Palermo.

Ho collaborato con una prolifica sceneggiatrice greca Sissy Pantelis, pubblicando un paio di storie in Inghilterra ed Argentina su riviste antologiche e per alcuni mesi tra il 2010/2011 la rivista di fotografia Potpourri ha pubblicato una mia storia.
Nel frattempo tenevo un corso di fumetto alle scuole medie di Misilmeri a tema “le dipendenze” nel quale i ragazzini, gli studenti, hanno realizzato un piccolo volume a fumetti dal titolo Il canto delle sirene, con le loro storie.

Il mio progetto per la tesi di laurea?
Ho presentato uno studio su Philip K. Dick accompagnato da interviste a Tim Powers, Peter Fitting, Umberto Rossi, Antonio Caronia, Vincent Bergerat e Francesca Rispoli. Nei mesi di Agosto e Settembre 2013 ha pubblicato una breve storia sulla rivista Pastiche.
(Qui la sua pagine d'artista Facebook : apri )

Amo la natura.
L’uomo dovrebbe essere perfettamente in simbiosi con flora e fauna, fonte di energia ed ispirazione. Mi piace dedicarmi alle attività all’aria aperta. Ho avuto occasione di conoscere da vicino la raccolta delle mele e la coltivazione del luppolo in Trentino. Ho svolto il Servizio Civile in un Centro Recupero Fauna Selvatica dell’Associazione L.I.P.U.

Nel corso degli ultimi anni mi dedico all’arte, all’illustrazione con passione crescente e partecipo a progetti pittorici, manifestazioni artistiche e mostre collettive.
Collaborerò con L’Altro ArteContemporanea e sto pensando di trasferirmi in città. Palermo è meravigliosa. Desidero mantenere un contatto con la mia amata terra, penso di continuare a lavorare in un orto a coltivazione biologica. Integrare le attività e lo scambio del centro con uno stile di vita più sano ed attento alle necessità della natura sarebbe una realtà ideale.

Per sapere quale sarà il programma didattico del corso di Scarabocchio D’Arte potete consultare la pagina CORSI o consultarci direttamente QUI

Fonte: https://laltroartecontemporanea.wordpress.com/portfolio/dario-balletta-illustratore-grafico/




   Sopra alcune tavole di L'Eponge di Samir Noferi realizzate da Dario Balletta( guarda le altre qui )

Nessun commento:

Posta un commento