La tana del Bianconiglio

La mia foto
Palermo e Spinea , Sicilia e Venezie , Italy
Realizzo illustrazioni con matite acquerellabili e/o acquerelli.I protagonisti principali dei miei lavori sono creature grottesche, mostruose, deformi, freaks. Rappresento lo zero,ossia il caos dal quale tutto ha inizio e nel quale tutto ritorna. Sono in grado di assumere qualsiasi identità,e al tempo stesso non ne ho nessuna: sono il principio e la fine. Io sono quanto esiste prima e dopo il concepimento,sono il movimento che si protrae all'infinito. Sono il simbolo dell'anticonformismo,rappresento le situazioni imprevedibili.Posso portare occasione negative o positive:posso essere l'ispirazione geniale o il colpo di testa che fa precipitare nel baratro. Posso trovarmi nella parte iniziale dove tutto è possibile nel bene o nel male. Posso trovarmi alla fine di un percorso e tutto ciò che mi precede può mutare.

lunedì 3 agosto 2015

La petit mort

I francesi la chiamano "La petit mort" , la piccola morte .  Una definizione che per diversi motivi è perfetta. 
La piccola morte quel momento,  quel breve momento che arriva poco dopo il tremito di ogni parte del corpo. Totale distacco dalla coscienza. Una piccola morte che può far cadere nel baratro.
E' come sollevarsi lentamentte da terra, arrivare fin sopra le stelle per poi precipitare violentemente verso la desolazione. 
Orgasmo-piacere-piccola morte-malinconia...dolore. 
Liquidi escono impetuosi e irrefrenabili. Accade tutto in un brevissimo momento, impossibile da quantificare. La piccola morte cui si arriva in solitudine può essere un esperienza incredibile, spiazzante, disarmante. Un "viaggio" di sola andata che trasporta piccoli frammenti della persona verso luoghi distanti, antichi. 
Il caos prima del buio, del nulla, del niente.
Non c'è vita, solo il vuoto.
Vuoto che ruba un pò di vita. 
Poco a poco si soccombe sotto la grandiosa, esaltante, disperata "petit mort".

Nessun commento:

Posta un commento