La tana del Bianconiglio

La mia foto
Palermo e Spinea , Sicilia e Venezie , Italy
Realizzo illustrazioni con matite acquerellabili e/o acquerelli.I protagonisti principali dei miei lavori sono creature grottesche, mostruose, deformi, freaks. Rappresento lo zero,ossia il caos dal quale tutto ha inizio e nel quale tutto ritorna. Sono in grado di assumere qualsiasi identità,e al tempo stesso non ne ho nessuna: sono il principio e la fine. Io sono quanto esiste prima e dopo il concepimento,sono il movimento che si protrae all'infinito. Sono il simbolo dell'anticonformismo,rappresento le situazioni imprevedibili.Posso portare occasione negative o positive:posso essere l'ispirazione geniale o il colpo di testa che fa precipitare nel baratro. Posso trovarmi nella parte iniziale dove tutto è possibile nel bene o nel male. Posso trovarmi alla fine di un percorso e tutto ciò che mi precede può mutare.

giovedì 29 novembre 2012

Valeria Arneodo

Valeria, Valeria! Che dire di lei! Dio non so da dove cominciare.
Potrei raccontarvi come ci siamo conosciute e/o dove e/o quando.
Potrei dirvi come è cresciuta piano piano la nostra confidenza.
Potrei dirvi che lei è una delle poche a cui ho confidato alcuni piccoli "segreti".
Non so.
In realtà questo post non vuole essere un omaggio alla nostra amicizia, ma alla sua arte.
Valeria che diceva:"Io non so disegnare!"Oppure:"Disegno tanto per passare il tempo!"
Poi Valeria dipinge e onora la mia vista dei suoi lavori.
Bellissimi.
La freschezza e la leggerezza di questi lavori è notevole, così come(parere personale)la malinconia che trasuda dalle pennellate.
Vorrei condividere con voi alcuni lavori di Valeria Arneodo, i più recenti(anche se le chiederò di farmi vedere quelli più datati) per mostrarvi/dimostrarvi ciò di cui parlo.

"Pioggia" acrilico su carta(foglio A4)
   "Particolare di Pioggia "

"Le valse d'amour" acrilico su carta(foglio A4)
Guardate ad esempio quest'ultimo lavoro "Le valse d'amour" quanta leggerezza ed eleganza racchiusa in due figure che si muovo in uno piccolo spazio(il foglio è un A4)ma pare che possano uscire fuori se solo lo volessero, pare anche(di contro)che possano restare così in eterno; abbracciati a guardarsi negli occhi.
Il celeste e il bianco sfumato usati in "Pioggia" sono freschi e paiono dissolversi; le piccole sagome sembrano intimi tra loro ma anche infinitamente soli. Beh, naturalmente la mia è una lettura personale, ma posso dire con forza che sono dei lavori molto interessanti e qui mando un messaggio personale all'artista(si perchè di questo si tratta, Valeria è un 'artista ):"Valeria, continua a disegnare-dipingere. Raccontaci le tue storie attraverso i segni". Vi lascio il link facebook dove potrete contattarla se volete.
Valeria Arneodo la trovate qui
23 Febbraio 2013: Valeria dipinge e mi mostra i suoi nuovi lavori.
Io devo , si devo condividerli perché c'è così tanta bellezza in questi disegni/dipinti.
Valeria, brava...bravissima!

Il paese delle meraviglie 

L'uomo col fiore rosa in testa

Il ritorno del mostro 

Cattolicesimo

Nessun commento:

Posta un commento